Milan, per il mercato ci sono 123 milioni: le mosse vanno studiate...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, per il mercato ci sono 123 milioni: le mosse vanno studiate…

Mercato Milan Montella Rifinanziamento Milan

Mercato Milan, 123 milioni per la campagna estiva: se ne partono più di 60 per un attaccante il resto rischia di diventare troppo difficile (o poco utile…)

MILAN MERCATO NEWS – La buona notizia è che il duo Fassone-Mirabelli dovrebbero avere a disposizione per il mercato circa 123 milioni di euro, cifre che il buon Galliani negli ultimi anni poteva solo sognare, mentre la cattiva notizie è che con il budget a disposizione rischi di non colmare tutte le lacune della squadra.

Mercato Milan notizie. Partiamo da un presupposto: serve almeno un innesto di qualità per reparto.  In attacco, dove è prevista la maxi operazione di mercato, l’acquisto del centravanti del futuro verrà in qualche modo ammortizzato con la vendita di Carlos Bacca. Tra i nomi che circolano (Aubameyang, Morata, Benzema, Dzeko) è difficile trovarne qualcuno che possa essere portato a Milano con un’operazione inferiore ai 60 milioni di euro, cifra che sarebbe però in linea con le aspettative della dirigenza. I problemi iniziano a emergere se oltre al sostituto di Bacca devi prendere anche quello di Deulofeu. Se lo spagnolo andasse al Barcellona sarebbe impossibile riportarlo a Milano se non in prestito (opzione da non escludere), ma se dovesse tramontare anche questa ipotesi allora Fassone e Mirabelli dovranno andare alla ricerca di un attaccante esterno di qualità. Difficile pensare a un’operazione inferiore almeno ai 20/25 milioni di euro, e ragioniamo per difetto.

aubameyang
aubameyang
Leggi anche
Milan, all-in per Fabregas. Piace anche Pellegrini. Scambio Dzeko-Bacca?

A centrocampo il solo acquisto di Fabregas potrebbe non risolvere la stagione (soprattutto se il Milan dovesse centrare la qualificazione in Europa) e sarebbe dunque necessario mettere le mani su un Badelj di turno ad esempio, decisamente meno costoso e più concretizzabile rispetto ad alcuni nomi fatti fino a questo momento.

Milan news mercato. Resterebbe a questo punto da puntellare solo la difesa con l’innesto di un centrale (Musacchio,15mln + bonus) e, con ogni probabilità, un difensore esterno che possa prendere il posto di Mattia De Sciglio, ormai destinato alla Juventus.

De Sciglio Milan

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2017 9:57

Milan, all-in per Fabregas. Piace anche Pellegrini. Scambio Dzeko-Bacca?

nl pixel